Benvenuto su Components-Mart.com
Italia

Seleziona la lingua

  1. English
  2. Français
  3. Gaeilge
  4. polski
  5. Afrikaans
  6. Magyarország
  7. Български език
  8. Italia
  9. Kongeriket
  10. Suomi
  11. lietuvių
  12. Eesti Vabariik
  13. tiếng Việt
  14. Dansk
  15. čeština
  16. Türk dili
  17. íslenska
  18. עִבְרִית
  19. Svenska
  20. ภาษาไทย
  21. Nederland
  22. Slovenija
  23. Slovenská
  24. Português
  25. español
  26. Melayu
  27. Hrvatska
  28. Deutsch
  29. românesc
  30. Ελλάδα
  31. සිංහල
  32. 한국의
  33. Maori
Annulla
RFQs / Order
Part No. Manufacturer Qty  
Casa > notizia > Xilinx abbraccia il calcolo eterogeneo con i primi ACAP

Xilinx abbraccia il calcolo eterogeneo con i primi ACAP

Xilinx embraces heterogeneous computing with first ACAPs

Versal AI e Versal Prime sono stati introdotti al Forum degli sviluppatori in risposta alla necessità di un computing eterogeneo per elaborare i volumi di dati in uso oggi.

"Versal è una tecnologia dirompente", ha affermato Kirk Saban, Senior Director, Product and Technical Marketing, in Xilinx a un pre-briefing.

"Nessuna architettura prevale oggi; questa è l'era dell'elaborazione eterogenea ", ha annunciato. "Gli sviluppatori di oggi hanno bisogno di programmabilità del software, prestazioni per una vasta gamma di applicazioni - hanno bisogno di effettuare il porting e l'adattamento del codice per ottenere le migliori prestazioni per un'applicazione. In questo [gli sviluppatori] sono indipendenti dall'hardware ".

Come risultato, ha detto Saban, è necessaria una piattaforma in grado di scalare e tenere il passo con l'innovazione.

La serie AI Core è progettata per fondere inferenza con motori scalabili adattabili per carichi di lavoro adattabili per l'applicazione, ha spiegato Saban. La serie è ottimizzata per il cloud, il networking e la tecnologia autonoma ed è composta da cinque dispositivi con 128-400 motori di intelligenza artificiale.

I dispositivi sono basati su processori di applicazioni Arm Cortex-A72 dual-core, processori in tempo reale Arm Cortex-R5 dual-core. Oltre a 1,9 milioni di celle logiche di sistema, ci sono 32 Mbit di nuovi blocchi RAM Accelerator che supportano gerarchie di memoria personalizzate.

Sono fornite interfacce host PCIe Gen4 a otto e 16 corsie e CCIX, insieme a SerDes 32G, fino a quattro controller di memoria DDR4 integrati, fino a quattro MAC Ethernet multi-rate e 650 I / O ad alte prestazioni per MIPI D- PHY, NAND, interfaccia di memoria di classe di memoria e LVDS.

Una rete su chip (NoC) ha fino a 28 porte master / slave e fornisce larghezza di banda multi-Tbps a bassa latenza.
La serie Versal Prime è l'opzione di fascia media nel portafoglio e punta sull'accelerazione in linea, come ad esempio nella formazione del raggio radar, ad esempio. È basato sugli stessi core Arm di AI Core ed è composto da nove dispositivi.

Ha oltre 4.000 motori DSP, per la virgola mobile ad alta precisione con bassa latenza e oltre due milioni di celle logiche di sistema, 200 Mbit di UltraRAM, oltre 90 Mbit di blocchi di RAM e 30 Mbit di RAM distribuita. La serie comprende anche interfacce host PCIe Gen4 e CCIX a quattro e otto corsie, SerDes e SerDes PAM4 58G, fino a sei controller di memoria DDR4 integrati, fino a quattro MAC Ethernet multi-rate, I / O per MIPI D-PHY, NAND e interfacce di memoria classe di memoria, LVDS e HD I / O per l'interfaccia 3.3V.

Le applicazioni di destinazione sono apparecchiature di test delle comunicazioni, rete di data center e accelerazione dello storage, Nx100G Ethernet e OTN (Optical Transport Networking), switch di trasmissione, imaging medico e controllo avionico.

La serie Versal si basa sulla tecnologia di processo 7nm FinFET di TSMC. L'AI Core e Premium sono con i clienti attraverso il programma di accesso anticipato di Xilinx e saranno generalmente disponibili nella seconda metà del 2019.

Nel suo keynote, Victor Peng, CEO di Xilinx, ha descritto Versal come "silicio personalizzato senza silicio personalizzato - è scalabile ed estensibile".

Il core AI è progettato per il throughput di interferenze AI mentre il Prime è l'applicazione di fascia media e più ampia, entrambe disponibili nel 2019. Nel 2020, la società introdurrà il Premium, con SerDes 112G e core 600G e Edge AI, la potenza più bassa Famiglia AI Più tardi, nel 2020, verrà introdotta la RF AI. Questo ha integrato RF per applicazioni wireless 5G. Nel 2011, verrà introdotta l'opzione HBM, per l'integrazione della memoria.

ecco un ambiente di sviluppo per abilitare Versal. Il suo stack software include driver, middleware, librerie e supporto per framework software. Gli strumenti di programmazione del software saranno annunciati l'anno prossimo.